Social Marketing

Social Marketing



Social Marketing è il processo di promozione delle persone, dei marchi, dei prodotti e dei servizi attraverso piattaforme di Social
Media quali Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e cosi via. Mentre i principi generali del marketing rimangono gli stessi, saldi, le strategie e la psicologia di vendita varia e si caratterizza per ogni tipologia di piattaforma. Partendo da una prospettiva volta al business, ogni sito ricopre uno o più scopi agendo da marketing medium. L’uso e quindi la scelta di uno piuttosto che un altro dipende dal target al quale l’azienda si rivolge, il fulcro vero e proprio della comunicazione. Il social marketing quindi, si ispira ai concetti del marketing tradizionale facendoli evolvere nel marketing conversazionale che è caratterizzato da dinamiche interattive quasi inesistenti nella versione tradizionale.

Facebook Page
Una pagina su Facebook è diventata uno strumento essenziale per chiunque faccia del marketing, su piccola o larga scala. In Italia,  rispetto al resto dell’Europa, questa piattaforma è molto utilizzata per il social media marketing aziendale, anche se spesso le imprese non sono in grado di gestire una comunicazione efficace perché non possiedono il know-how necessario.
Per ogni progetto verrà creata una facebook business page in grado creare delle relazioni con i clienti e nello stesso tempo trovare (attraverso la valutazione dei prodotti o servizi) quali sono i margini di crescita del proprio business.
Canale Youtube
YouTube è un sito di condivisione video estremamente popolare, ormai nell’immaginario di ogni tipo di utente. Dopo Google è il sito che riceve più click di ricerca. Questo significa che viene usato per guardare contenuti video di ogni tipo di argomento. Senza dubbio  il video sfrutta un tipo di comunicazione estremamente diretto ed incisivo. Su richiesta del cliente verrà creato e ottimizzato il canale youtube opportunamente integrato con il sito web.
 
Visitaci su Google+